Lettori fissi

lunedì 25 novembre 2013

SLIMTaf: il mio capo modellante per contrastare gli inestetismi della cellulite

Ciao a tutti,
oggi vi parlo di SLIMTaf.


E’ una linea di capi anticellulite, snellenti, rassodanti ai principi attivi studiati e realizzati dal Calzificio Franzoni Gian Mauro, sul mercato dal 1951, che si è trasformato negli anni da piccolo laboratorio a conduzione familiare in una moderna e solida realtà produttiva italiana.


Una sapiente gestione ha mantenuto l’azienda al passo con l’evoluzione del mercato e delle tecnologie, pur conservando la tradizione e la professionalità dei primi anni, ha permesso di consolidare il crescente successo.
Oggi la Franzoni Gian Mauro opera con grande successo nel settore del “Private Label” a cui si affiancano i marchi propri “FRANZ” e “CALZAMODA”.
Nel 2009 la sfida verso un nuovo ramo d’azienda dedicato alla ricerca e all’innovazione: 
l’obiettivo di creare un prodotto dalle caratteristiche uniche e singolari, nasce dalla fusione di una consolidata esperienza nel settore tessile, unita al mondo della ricerca e dello sviluppo cosmetico.
In particolare comincia a studiare la possibilità di “trattare” i propri capi, con attivi dalle proprietà snellenti.

Nasce così SLIMTaf, una linea di articoli in cotone naturale, che si distingue per il particolare e del tutto innovativo TAF agli attivi drenanti a lento rilascio, creato per il trattamento degli inestetismi della pelle.
Nel 2010 presenta il progetto alla Camera di Commercio vincendo il PRIMO PREMIO PER L’INNOVAZIONE NEL CAMPO TESSILE.

Il Calzificio Franzoni G.Mauro, in collaborazione con un pool di ricercatori che fanno capo al polo universitario di Barcellona, il laboratorio BioBasic Europe e l’istituto universitario di Dermatologia: hanno il piacere di presentare la linea SLIMTaf, studiata e creata per tutte le donne che vogliono combattere gli inestetismi della cellulite.



SLIMTaf è una linea di fuseaux snellenti, disponibile in tre modelli, leggins, capri, ciclista, dalla tg S alla XL.
Sono realizzati in morbido cotone naturale, possono essere indossati quotidianamente in ogni momento della giornata: sotto gli indumenti oppure come complemento fashion.
Tutti tre i modelli garantiscono una perfetta aderenza alle forme del corpo e comodità.


Ho avuto di collaborare con l’azienda la quale mi ha inviato un paio di leggins SLIMTaf a scopo valutativo.



Ma cos'è la cellulite?

La cellulite non è un semplice inestetismo ma una vera e propria “malattia” del connettivo ed interessa circa il 95% delle donne e il 5% degli uomini ed indica una condizione alterata del tessuto sottocutaneo.



Si sviluppa un’ipertrofia delle cellule adipose che negli interstizi accumulano liquidi in eccesso, rallentando così l’equilibrio del sistema venoso linfatico (che raccoglie i materiali di scarto dell’organismo).

Le cause dell’alterazione del microcircolo dipendono: 
da fattori primari, causati da noi (sesso, razza o familiarità) quindi non eliminabili, e da fattori secondari collegati all’andamento delle nostre abitudini: 

• vita sedentaria o dimagrimento troppo rapido

• alimentazione sbagliata

• postura sbagliata o con gambe accavallate

• troppo tempo in piedi immobili

• abbigliamento troppo stretto

• scarpe troppo strette o con tacco alto

• stress e fumo 

Qualsiasi intervento è destinato ad avere modesti risultati se non viene associato ad uno stile di vita sano. Il problema va affrontato su più fronti: la DIETA, l’ATTIVITA’ FISICA e i TRATTAMENTI LOCALIZZATI.

Questo vuol dire innanzitutto rivedere le proprie abitudini alimentari verso un regime disintossicante, equilibrato e facilmente digeribile.

• Innanzitutto evitare gli alimenti che favoriscono il ristagno e il gonfiore dei tessuti, come per esempio il sodio che trattiene i liquidi.

• Fare attenzione agli eccessi di alimenti che affaticano il fegato, impedendogli la sua funzione depuratrice (caffè, cioccolato, alcool). 

Da prendere in seria considerazione:

• l’assunzione giornaliera di acqua, almeno un litro e mezzo.

• favorire alimenti ad alto contenuto di fibre ( che stimola il transito intestinale), vitamina C, vitamina E e potassio.

• l’esercizio fisico anche se di breve durata deve essere costante, almeno mezz’ora al giorno.

I prodotti SLIMTaf, per questo problema, sono una vera innovazione. 
E’ il primo articolo a rilascio graduale di trattamento cosmetico.
SLIMTaf dà sollievo alla sensazione di pesantezza e stanchezza delle gambe grazie agli attivi drenanti e stiolanti della circonferenza e nel contempo regala gambe sinuose e modellate grazie agli attivi riducenti e rassodanti migliorando così anche l’effetto a buccia d’arancia.

Per un uso corretto di SLIMTaf è consigliato l’utilizzo dell’articolo per almeno 42 giorni per almeno 8 ore al giorno, ma già dopo i primi 28 giorni sarà visibile una maggiore compattezza della pelle ed una riduzione dell’antiestetico effetto della pelle a buccia d’arancia.



SLIMTaf va lavato a mano in acqua tiepida oppure in lavatrice a basse temperature (30°).
Il mix di attivi inglobato nel tessuto di SLIMTaf rimane efficace fino a 5 lavaggi, dopodichè può essere facilmente ricaricato utilizzando le pratiche bustine monodose.
E’ sufficiente disciogliere il contenuto di una sola bustine in una bacinella di acqua tiepida, lasciare in ammollo SLIMTaf per 15 minuti, quindi non sciacquare e strizzare delicatamente: il TAF si riposizionerà omogeneamente su tutte le fibre di SLIMTaf con il suo mix di attivi.


         














Indosso il leggins SLIMTaf da più di un mese.
Aderisce perfettamente alle mie forme, è abbastanza comodo e versatile. Oltre ad usarlo di giorno, è capitato d’averlo usato anche durante la notte.
Lo vedo come un leggins modellante per cui posso indossarlo anche sotto un vestitino o sotto un normale pantalone.
Le cuciture e le rifiniture sono state realizzate in modo attento e preciso, grazie a ciò il capo non stringe e posso tenerlo addosso anche per ben 8 ore.


Risultato: leggins SLIMTaf mi ha aiutato a perdere 1,5 cm  sui fianchi e 1 cm sull'addome.
Provate per credere!


27 commenti:

  1. Personalmente non ne ho bisogno ma dato che la mia amica ha appena partorito ho pensato di consigliarle queste calze! Sarebbero perfette per lei ora ^^

    RispondiElimina
  2. favolosi questi leggins, io li uso molto spesso perchè sono comodi se poi hanno anche una duplice azione ben venga

    RispondiElimina
  3. Un brand nuovo per me ma come tantissime persone anch'io ho problemi di cellulite e credo proprio che prenderò in considerazione questi leggins che mi hai presentato tu per sconfiggerla!!!

    RispondiElimina
  4. Voglio provarli anch'io per ridurre i cm sulle gambe questo è il momento giusto per prepararsi per l'estate prossima ;)

    RispondiElimina
  5. Non ho mai usato questi capi, però visto che sono pure alla moda usandoli si unile l'utile al dilettevole...ci faccio proprio un pensierino

    RispondiElimina
  6. quanta verità, grazie del consiglio <3

    RispondiElimina
  7. la mia compagna le ha provate tutte ma questo tipo di soluzione mi pare valida! le passo il link così si informa! e so già che dovrà farle un regalo di Natale anticipato!

    RispondiElimina
  8. Un leggins molto particolare, potrebbe servirmi . La cellulite' e' un problema difficile da risolvere, ma questo potrebbe essere un aiuto in piu'. Faro un giretto nel sito.

    RispondiElimina
  9. sono fortunata è un capo che posso farne a meno,pero' lo voglio regalare per natale a mia sorella che si lamenta sempre grazie

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questo prodotto ma ti devo dire che sarebbe utile anche a me, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. wow, un leggins e un aiuto per la cellulite????
    spero aver capito bene... ma è un ottimo rimedio.
    Grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  12. Molto belli ed utili questi fuseaux, mi servirebbero proprio, non conoscevo il Brand, grazie delle info molto utili, vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  13. queste calze per me sarebbero ottime, sembrano di ottima qualità!

    RispondiElimina
  14. Un vera genialata le ricariche, cosi si fa il pieno di efficienza del legging!

    RispondiElimina
  15. grazie per la tua descrizione accurata, mi servirebbero proprio le affievolire i cm delle mi coscie!!!!! devo provarlo!!!

    RispondiElimina
  16. Adoro questo leggins, lo indosso tutti i giorni e mi sembra di vedere qualche risultato sulle cosce... alèèèè

    RispondiElimina
  17. io avrei proprio bisogno di contrastare gli inestetismi della cellulite e questo è un prodotto perfetto perchè comodo e pratico

    RispondiElimina
  18. Io credo sia un'ottima idea per Natale, un pezzo alla moda, ma che sotto sotto ci modella e rende belle!
    Giuly

    RispondiElimina
  19. So a chi consigliare queste calze, e da tempo che una mia cara amica cerca un prodotto simile!!

    RispondiElimina
  20. mia sorella ha partorito da poco, pensi che le possano essere d'aiuto ha le gambe gonfie credo che questi legging facciano proprio al caso suo!!!

    RispondiElimina
  21. Adoro questo genere di metodi per combattere la cellulite: rendono la lotta meno faticosa e sono un aiuto davvero valido. Poi questo capo che hai presentato tu deve essere fantastico con i suoi principi attivi!

    RispondiElimina
  22. Mi piacerebbe molto provarli. Sento molto spesso parlare di leggings di questo tipo ma non ne ho ancora acquistato uno. Visti i tuoi risultati, dovrei provare veramente.

    RispondiElimina
  23. sembra ottimo!appena posso lo prenderò voglio provarlo

    RispondiElimina
  24. wowwwwwwwww ank io lo vogliooooo è davvero fantasticoooooooo nn lo conoscevoooo ma oraaaa lo compro subitoooooooooo

    RispondiElimina
  25. E' un buon modo per combattere la cellulite! Le stò consigliando ad alcune mie amiche più intime :D

    RispondiElimina
  26. Woooow! Li devo consigliare a mia sorella! Lei ama queste cose! FANTASTICO!Sam

    RispondiElimina
  27. La cosa che ha destato molto il mio interesse è che sia di cotone.Questi prodotti a volte sono in microfibra per medoleersi meglio a l corpo e io non la tollero più, mi irrita.Invece il fatto che siano in cotone mi permette di indossarli davvero in manea versatile come fai tu ,adoperandoli anche coem leggins,interessante proprosta

    RispondiElimina